Afghanistan, Abdullah contesta il voto “Brogli, ho vinto io al primo turno”

La Stampa ESTERI

Ci risiamo. Abdullah Abdullah contesta i risultati del primo turno delle presidenziali, concluso con lui in testa al 44% e il rivale Ashraf Ghani al 31. Ma il «dottore», medico oftalmologo prestato alla politica, non vuole andare al ballottaggio, dove parecchi grandi elettori di Karzai sono pronti ad appoggiare l’ex economista della Banca Mondiale ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Siccome nessun candidato ha superato il 50% dei voti, la successione a Hamid ... (RSI.ch Informazione)

Il candidato presidente Abdullah Abdullah non ci sta: il ballottaggio? Non s'ha da fare. Abdullah si è imposto al primo turno con il 44% dei voti sul rivale Ghani, che si è fermato al 31 per cento, ma ora il "dottore", come lo chiamano, teme che i ... (L'Occidentale)

(LaPresse/AP) - Secondo i risultati preliminari delle elezioni presidenziali in Afghanistan l'ex ministro degli Esteri Abdullah Abdullah ha ottenuto la maggior parte dei voti, ma non la maggioranza necessaria per evitare un ... (Tiscali)

Poco più di 1,7 milioni gli elettori, a Skopje 9mila Forse ti interessa anche: Macedonia. 7.18 Urne aperte in macedonia, fino a questa sera, per le elezioni legislative anticipate e per il ballottaggio delle presidenziali. (Expoitalyonline)

Afghanistan al ballottaggio per il successore di Karzai (La Repubblica)

Il terzo incomodo e il karzaniano Rossoul che ha ... Vedremo chi vincerà il probabile ballottaggio tra l'ex ministro degli esteri del governo Karzai e quello delle finanze, rispettivamente Abdullah Abdullah (44,9% dei voti) e Ashraf Ghani (32,5%). (L'Occidentale)