EssilorLuxottica, AD Milleri nominato anche presidente fino a fine mandato

ilmessaggero.it ECONOMIA

Nella medesima riunione, il Consiglio ha anche nominato per cooptazione tra i propri membri Mario Notari.

(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di EssilorLuxottica, riunitosi oggi, ha reso omaggio al Presidente Leonardo Del Vecchio, scomparso ieri mattina.

Durante il meeting, il Consiglio di Amministrazione ha nominato Francesco Milleri nuovo Presidente per la durata residua del mandato.

Francesco Milleri mantiene inoltre l'attuale carica di Amministratore Delegato di EssilorLuxottica. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

La nomina di Lo ha deciso il cda, dopo aver «reso omaggio al Presidente Leonardo Del Vecchio», che sarà ricordato - si legge in una nota - «per sempre per i suoi valori, la solida leadership, la passione, il carattere eccezionale e la dedizione verso l’Azienda e i suoi dipendenti». (Il Sole 24 ORE)

Risulta che il defunto, evidentemente persona di grande misura, abbia lasciato disposizioni eque e precise (come non molti uomini ricchi, e dalla vita movimentata, sono stati capaci di fare), in modo da mettere gli eredi al riparo da ogni possibile dissidio e ogni possibile gossip. (la Repubblica)

Milleri è stato per anni il manager con un rapporto esclusivo e di piena fiducia con Del Vecchio. Il 15 dicembre 2017 è stato nominato amministratore delegato del gruppo, mantenendo la carica di vice presidente. (Corriere dell'Umbria)

A partire dalle 13 di oggi, e fino alle ore 6 di domani, sarà accessibile al pubblico la camera ardente all’interno del PalaLuxottica. In Italia verranno sospese tutte le attività, mentre negli altri Paesi sarà osservato un lungo momento di silenzio. (News In Quota)

L’unico ad avere un incarico a vita in Delfin era per l’appunto Del Vecchio. La prima tessera del mosaico da ricomporre dopo la scomparsa di Leonardo Del Vecchio è andata al suo posto. (Nordest Economia)

È anche consigliere di Amministrazione della Fondazione Leonardo Del Vecchio e di IEO, Istituto Europeo di Oncologia. Uomo di fiducia del patron entrò nel Cda a marzo 2016 e un mese dopo venne nominato vicepresidente. (TuttOggi)