Allarme per la resistenza agli antibiotici negli allevamenti: l’impiego a livello globale è cresciuto soprattutto in Cina, Myanmar e Sud America

Il Fatto Alimentare ECONOMIA

Cresce, in tutto il mondo, l’allarme per la resistenza agli antibiotici, e le autorità sanitarie, OMS in testa, riflettono su come correre ai ripari per evitare che malattie come quella da klebisella pneumoniae, da stafilococco aureo, da escherichia coli, da salmonelle, la malaria, la tubercolosi, diventino... (Il Fatto Alimentare)

Su altre testate

Rallenta ai minimi da sei anni l'economia cinese, che nel primo trimestre 2015 è cresciuta del 7%. Lo rivelano i dati dell'Istituto Nazionale di Statistica presentati oggi. (Giornale del Popolo)

Pechino (askanews) - La crescita economica della Cina registra una brusca frenata nel primo trimestre dell'anno, rallentando al 7% su base annua. (Qui Lunigiana)

PECHINO (WSI) - Il Pil della Cina ha registrato l'incremento minore dal 2009. Il Pil avanza del +7%: in qualsiasi altra nazione industrializzata sarebbe un risultato da festeggiare con lo champagne. (Wall Street Italia)

E' il dato peggiore dal 2009 -Dopo le cifre sul crollo delle esportazioni a marzo, un altro dato conferma ufficialmente... Cina, rallenta il Pil: +7% nel I trimestre. (IS in Sardegna)

La protesta contro il trattato tra Europa e Stati Uniti. (La Repubblica)

Se sarà approvato l’accordo di libero scambio tra Europa e Stati Uniti (TTIP) i polli allevati con antibiotici arriveranno sulle nostre tavole. Questo scenario non viene riportato dagli addetti ai lavori ma è l’inevitabile conclusione di un ragionamento supportato da troppe evidenze. (Il Fatto Alimentare)