Valanga travolge alpinisti sul Monviso: un morto

Nuovo Sud INTERNO

Tragedia sul Monviso dove, a causa del cedimento di una massa nevosa che ha coinvolto otto alpinisti che, in cordate diverse, stavano affrontando a 3mila metri d'altezza la parete nord, uno di loro è precipitato a valle del canale Coolidge, a circa 2.700 metri di quota. Il corpo è stato individuato dall'... (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altre fonti

(ANSA) - TORINO, 21 MAG - Un alpinista è morto stamani sul Monviso dopo essere stato travolto da una valanga mentre affrontava la parete nord. Nelle vicinanze c'erano altri quattro alpinisti che non ... (Tuttosport)

Il distacco, tecnicamente uno scivolamento nevoso, ha travolto il capocordata, un ventunenne di Cervasca (Cuneo), appartenente al soccorso alpino di Cuneo, e un suo compagno sfiorando altri due alpinisti. (Today)

Una slavina staccatasi dalla parete Nord del Monviso, nelle Alpi Cuneesi, ha travolto alcuni alpinisti questa mattina. (Mondo TiVu)

Due amici stavano risalendo la normale nel tratto finale in cresta, dall’ex Bivacco Cosi alla cima a circa 3.100 metri di quota quello che stava più sotto ha perso l’appoggio ed ha iniziato a scivolare finendo nel Canale Oppel e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

TORINO - Un alpinista, Gioele Dutto, 20 anni, è deceduto questo pomeriggio sulla parete nord del Monviso mentre percorreva il Canale Coolidge, ripido itinerario di neve e ghiaccio che conduce alla vetta della montagna lungo il suo versante in ombra. (Leggo.it)

E' avvenuto nel canale Coolidge, a circa tremila metri di quota, mentre in zona erano presenti ... Immediato l'allarme al Soccorso Alpino e al 118 che ha inviato l'elisoccorso da Cuneo. (Mondo TiVu)