Addio Gordimer, testimone dell'Apartheid

Europaquotidiano.it ESTERI

È morta oggi a Johannesburg all'età di 91 anni la scrittrice sudafricana, premio Nobel per la letteratura nel 1991. Qualche mese fa aveva annunciato di essere gravemente malata. Addio Gordimer, testimone dell'Apartheid. Tweet. La scrittrice sudafricana ... (Europaquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Nadine ... Nobel per la letteratura nel 1991, vicina a Mandela nella lotta contro l'apartheid, aveva esordito nel 1953 con il romanzo «I giorni della menzogna». (il manifesto)

JOHANNESBURG - Non ha pensato a cosa lasciar scritto sulla tomba perché non ci sarà lapide sopra il suo corpo minuto: come il secondo marito Reinhold Cassirer, scomparso nel 2001, l'atea Nadine Gordimer sarà cremata «per l'orrore che il corpo di una ... (Corriere Sociale)

«Il sacrificio è l'autorità morale più forte», scriveva Nadine, dischiudendo il segreto ... (Città Nuova)

La scrittrice novantenne, premio Nobel per la letteratura nel 1991, si è spenta nella sua casa di Johannesburg per un tumore al pancreas di cui soffriva da tempo. È morta Nadine Gordimer voce del Sudafrica bianco contro la segregazione razziale. (euronews)

La scrittrice aveva annunciato nel marzo scorso di aver abbandonato la scrittura, a causa ... (Piacenza Night)

Insignita del premio Nobel per la letteratura nel 1991,Gordimer si è distinta per un'implacabile denuncia del ... (Rai News)