Termosifoni, torna il freddo e scatta la proroga per l’accensione del riscaldamento. Ecco dove

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il freddo è tornato e le alte temperature primaverili che, in alcune zone d’Italia hanno toccato punte fino a 30 gradi nei weekend scorsi, sono oramai un ricordo lontano. Aria fredda e di matrice artica. Questo il nuovo bollettino. Un brusco cambiamento che ha spinto diversi Comuni a prorogare l’accessione degli impianti di riscaldamento. Ecco dove. Piemonte – Il Comune di Alessandria, con un’ordinanza del 22 aprile, ricorda che “in caso di abbassamento delle temperature è possibile attivare, per un massimo di sette ore al giorno, gli impianti termici. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

a confronto al Forum sulla scuola Giovani, insegnanti e genitori (Economia Sicilia)

Da oggi, 22 aprile, e fino a lunedì prossimo 29 aprile 2024, visto l'abbassamento delle temperature, sarà nuovamente possibile accendere gli impianti di riscaldamento sul territorio comunale sarzanese. (CittaDellaSpezia)

Mentre coloro che avevano già provveduto al cambio dell’armadio sono intenti, in queste ore, a rovistare fra i cassetti alla ricerca di un maglioncino superstite, diversi comuni si affrettano a prolungare l’accensione facoltativa degli impianti di riscaldamento. (il Resto del Carlino)

"Per quanto riguarda l'edilizia scolastica - si legge nella nota di Palazzo Marino - gli impianti sono stati accesi in tutti i nidi, nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie. (MilanoToday.it)

A Novi Ligure si affianca anche ad Alessandria e la stessa misura è prevista anche negli altri centri zona della provincia. Viste le temperature minime inferiori alla media stagionale, infatti, il sindaco Rocchino Muliere ha firmato l'ordinanza per prorogare l’accensione degli impianti di riscaldamento fino al prossimo 28 aprile. (La Stampa)

Per far fronte alle basse temperature (che in certi casi sono tornate a medie più invernali che primaverili, ben sotto i 10 gradi centigradi soprattutto al Nord) in alcune città è stata decisa una proroga dell’accensione del riscaldamento. (Immobiliare.it)