Hong Kong: Cina, questioni interne. Usa: soluzione pacifica

Radio Vaticana ESTERI

Vanno avanti ad Hong Kong le proteste contro le autorità cinesi, per chiedere maggiori libertà democratiche. Ieri oltre tremila persone si sono radunate nell'ex colonia britannica per chiedere le dimissioni del capo dell'esecutivo locale ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altri giornali

L' ex colonia britannica, tornata alla Cina nel 1997, è stata teatro di manifestazioni da parte di studenti contro il capo del governo locale (chief executive) della regione amministrativa speciale. (il fiore uomosolidale)

Prosegue la dura protesta anche nel giorno della festa nazionale cinese. (Momento-sera)

Mentre continuano le proteste ad Hong Kong, arriva una denuncia che fa inorridire: alcune donne che manifestavano contro il governo e a favore della democrazia sono state violentate, abusate o semplicemente intimidite da alcuni elementi contrari alla ... (Italintermedia)

PECHINO, 3 OTT - Gli studenti di Hong Kong hanno annullato i previsti incontri col governo, dopo gli attacchi di oggi contro i manifestanti per la democrazia. (Brescia Oggi)

Hong Kong, manifestanti danno ultimatum: «Vogliamo risposte entro domani». Redazione Zazoom di mercoledì 1 ottobre 2014 Guarda la Foto Commenta ... (Zazoom Blog)

Secondo testimoni, gli studenti hanno circondato gli agenti, gridando nuove ... (Rai News)