Comunicato della Giunta Nazionale

CONI SPORT

Si è tenuta questa mattina a Roma la 1148ª riunione della Giunta Nazionale CONI che si è svolta per la prima volta nella sua storia al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” all’Acqua Acetosa, in occasione della ricorrenza dei “meno 100 giorni” a Parigi 2024. Prima dell’inizio il Presidente Malagò ha consegnato, insieme al Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, la medaglia d’oro al valore atletico alla memoria a Fabrizio Meoni (onorificenza ritirata dalla moglie Elena e dal figlio Gioele). (CONI)

La notizia riportata su altre testate

Il 22 aprile ci sarà il nome ufficiale e, al 99%, sarà qualcuno che ha conquistato la medaglia d'oro nelle precedenti edizioni ( Jacobs e altri hanno già detto che ne sarebbero onorati in caso di chiamata ). (Eurosport IT)

Ieri il presidente del Coni Giovanni Malagò ha fornito degli elementi e ristretto il campo degli indiziati. Quota cento (giorni) è raggiunta, adesso tocca ai portabandiera: sì, perché a Parigi saranno ancora uomo e donna, come a Tokyo (all'epoca Elia Viviani e Jessica Rossi), e scopriremo i loro nomi già lunedì. (ilGiornale.it)

A dire il vero se ne era discostato in primis prima lui ma ora arrivano conferme. A meno di clamorosi quanto improbabili colpi di scena Jannik Sinner non aprirà come portabandiera le Olimpiadi di Parigi 2024, grandissimo evento in programma tra qualche mese. (Tennis World Italia)

L'ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò che lunedì annuncerà anche la coppia scelta. Il toto bandiera è un po' come il calciomercato, per cui si può dire tutto e il contrario di tutto: binomio più logico Paltrinieri (nuoto) e Palmisano (atletica) o Errigo (scherma). (ilGiornale.it)

Il tutto anche in vista del 22 aprile data in cui, secondo le ultime dichiarazioni del presidente del Coni Giovanni Malagò, verrà scelto il portabandiera azzurro. Attraverso i propri profili social, il campione anconetano Gianmarco Tamberi ha pubblicato un video emozionale per proiettarsi già nel clima olimpico. (corriereadriatico.it)

Cento giorni oggi alle Olimpiadi, inaugurazione il 26 luglio a Parigi, e Giunta Coni al centro di preparazione olimpica dell'Acqua Acetosa. Le prospettive per l'Italia Team sono ottime (vedi Spy Calcio del 16 aprile). (la Repubblica)