Bce conferma tassi a zero e lascia la porta aperta a proroga Qe

Yahoo Finanza ECONOMIA

Roma, 26 apr. (askanews) - Tassi di interesse sempre inchiodati ai minimi storici nell'area euro, dove la Bce ha confermato tutti i livelli di riferimento sul costo del danaro. Il tasso sulle principali operazioni di rifinanziamento resta quindi a zero, il tasso sulle operazioni marginali allo 0,25%… (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Il Presidente dell'Eurotower illustrerà i motivi di tale decisione nella conferenza stampa che avrà luogo questo pomeriggio alle ore 14.30 (Teleborsa)

Borse europee positive in attesa della Bce Condividi di Maria Giovanna Lorena 26 aprile 2018 Mentre a Francoforte è riunito il direttivo della Banca Centrale Europea, le borse hanno migliorato il loro andamento rispetto all'avvio di seduta... (Rai News)

L'inflazione ancora sotto le stime mette in pausa Dragh e la Bce: primo rialzo dei tassi atteso nel 2019, forse in settembre (Wall Street Italia)

E sullo sfondo c'è il timore di una stagnazione secolare o anche "sindrome giapponese". (Investire Oggi)

E li terrà a lungo sui livelli attuali. (Milano Finanza)

Nessuna sorpresa dalla riunione del consiglio direttivo della Banca centrale europea. I banchieri centrali hanno deciso di confermare il livello del costo sul denaro, mantenendo a zero il tasso di interesse e negativi i tassi sui depositi (-0,40%) e marginali (-0,25%). (Avvenire.it)