Sospetto caso di meningite, ricercatore ricoverato al Galliera

Genova Post SALUTE

Genova - Un ricercatore di 67 anni, di origine indiana ma residente a Genova, è ricoverato dalla serata di ieri al Galliera per un sospetto caso di meningite. Sintomi - Il 67enne avrebbe accusato febbre alta da qualche giorno e così ha richiesto l ... (Genova Post)

Ne parlano anche altre testate

(ANSA) - GENOVA, 3 GEN - Sono fuori pericolo i due pazienti in cura negli ospedali di Genova per meningite. (Brescia Oggi)

Ad essere colpito un uomo di 67 anni di origini indiane, ricercatore e residente da anni nel capoluogo ligure. Nel frattempo sono state disposte le analisi che diranno se si tratti in effetti di meningite e, nel caso ... (InfoCatania)

Voglio essere chiaro: non c'è nessun allarme sanitario per la popolazione, si tratta di una infezione meningo/encefalitica, in un paziente già debilitato o per una penetrazione batterica atipica ad esempio quella da una ferita trascurata. (Molisedoc.com)

Sarebbero fuori pericolo di vita i due pazienti ricoverati al San Martino e al Galliera con diagnosi di meningite: lo confermano le direzioni sanitarie dei due ospedali cittadini, che hanno sciolto la prognosi dopo i cicli di terapia somministrati ai ... (GenovaToday)

Genova. Buone notizie in arrivo dagli ospedali cittadini, dove, da alcuni giorni, sono ricoverati i due pazienti colpiti da meningite: entrambi sono in via di miglioramento e oramai fuori pericolo. (Genova24.it)

Lo fa sapere all'Adnkronos Salute il direttore del dipartimento di Medicina interna ... (Adnkronos) (Vca/Adnkronos) - E' deceduto il 50enne originario di Alatri, ricoverato ieri per meningite da pneumococco al policlinico Umberto I di Roma. (LiberoQuotidiano.it)