Depuratori per l'acqua di casa o dell'ufficio: dal Governo un bonus pari al 50% della spesa di acquisto e installazione

NapoliToday ECONOMIA

Bonus acqua. Il bonus è fissato in misura del 50% delle spese sostenute tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022 per l'acquisto e l'nstallazione dei sistemi di miglioramento della qualità dell'acqua erogata dagli acquedotti.

Le informazioni sugli interventi andranno trasmesse in via telematica all’Enea.

Questo significa che le risorse messe a disposizione potrebbero non essere sufficienti a coprire il fabbisogno se la risposta dei contribuenti dovesse essere molto alta

L'agevolazione è strutturata nella classica forma del bonus o credito d'imposta. (NapoliToday)

Ne parlano anche altre fonti

2) ALIQUOTA, LIMITE DI SPESA, PERIODO DI VALIDITÀ. Il bonus acqua potabile è un credito d’imposta del 50% per gli acquisti effettuati fra il primo gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022. 5) COME FARE DOMANDA. (Notizie - MSN Italia)

Sono disponibili le regole attuative del Bonus Acqua Potabile, l’incentivo per razionalizzare l’uso dell’acqua e ridurre il consumo di contenitori di plastica, già annunciato dalla Legge di Bilancio 2021. (www.ferrutensil.com)

Bonus Acqua Potabile: da non confondersi con il Bonus Idrico. (Casainnovativa)

L’Agenzia delle Entrate ha definito criteri e modalità. Nella fattispecie si tratta di uno sconto del 50% previsto dalla Legge di Bilancio 2021, fino a una disponibilità di cinque milioni di euro l’anno di spesa complessiva, per chi acquista sistemi per migliorare la qualità dell’acqua da bere in casa o in azienda, con l’obiettivo di ridurre il consumo di plastica. (Quotidiano di Sicilia)

Questo nuovo credito d’imposta, sin dalla pubblicazione della Legge di Bilancio del 30 dicembre 2020 (artt. Stampa. Il 16 giugno, il direttore dell’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il Provvedimento n. (Salernonotizie.it)

Per coloro che non sono tenuti a emettere fattura elettronica, invece, è considerata valida anche l’emissione di una fattura o di un documento commerciale nel quale deve essere riportato il codice fiscale del soggetto richiedente il credito. (Edilportale.com)