Biotecnologia, scoperta rivoluzionaria: ecco il bruco mangia plastica

Il bruco mangia plastica esiste. E' la larva della Galleria mellonella e potrebbe contribuire allo smaltimento dei rifiuti. Ecco le sue caratteristiche. A cura di Caterina Lenti. 26 aprile 2017 - 15:50. La ricercatrice italiana in biologia molecolare ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altre testate

La scoperta è di una scienziata italiana, Federica Bertocchini, dell'Istituto di Biomedicina e Biotecnologia di Cantabria, in Spagna. (ReggioNotizie)

Un bruco comunemente usato come esca dai pescatori riesce a mangiare e a degradare in tempi rapidissimi la plastica. (Punto Agro News.it)

Cervello in fuga, è precaria in Spagna. La ricercatrice di Piombino Federica Bertocchini fra pochi giorni resterà senza incarichi. (Wikipedia)

Il problema legato allo smaltimento della plastica potrebbe essere risolto grazie al contributo della tarma della cera. Lo dice una ricerca dell'Università di Cambridge e dell'Istituto di biomedicina e biotecnologia della Cantabria. (GQ Italia)

Il sui ruolo di 'mangia-plastica' è stato descritto per la prima volta nella rivista Current Biology in una ricerca coordinata dall'università britannica di Cambridge e condotta in collaborazione con l'Istituto spagnolo di Biomedicina e Biotecnologia ... (PrimaPaginaItaly)

FacebookTwitterGoogle+LinkedInFlipboard ... Bruco mangia plastica contro l'inquinamento. (Wikipedia)