Ebola, Oxfam: Prevenzione fra la popolazione arrivata troppo tardi

LaPresse SALUTE

Dallo scoppio dell'epidemia di Ebola in Africa occidentale, un approccio quasi esclusivamente sanitario ha ostacolato i progressi che avrebbero permesso di prevenire prima e meglio l'estensione del contagio tra la popolazione. Secondo Oxfam governi e ... (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Google Tablet. Ebola. (Webnews)

Tutto sembrava essere tornato nella normalità: il ... Poi, come d'incanto, del problema “Ebola” nessuno ha più parlato. (Notizie Geopolitiche)

Medici senza frontiere ha denunciato oggi la gestione dell'epidemia di Ebola da parte dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), accusandola di aver ignorato i propri appelli e di essere intervenuta in ritardo per fronteggiare la crisi. (Meteo Web)

Un'epidemia che secondo Medici senza Frontiere, è stata affrontata con omissioni e ritardi. Un'emergenza che non si può ancora dire finita. (euronews)

L'organizzazione internazionale Medici senza frontiere (Msf), che si occupa di assistenza medica, ha denunciato in un rapporto che “una coalizione globale di inazione” ha contribuito all'esplosione dell'epidemia di ebola in Africa occidentale. (Internazionale)

Un'analisi critica - ma anche autocritica - in cui la Ong descrive le conseguenze di "una coalizione globale ... (Padova News)