Auto elettrica: 8 italiani su 10 sono “eco-scettici”

Corriere Quotidiano ECONOMIA

Insomma anche se ormai il futuro della mobilità sembra segnato dall’elettrificazione, tra i consumatori regna ancora molta incertezza

La maggioranza si divide tra chi pensa che, pur contribuendo a ridurre le emissioni, non avranno un impatto rilevante sull’inquinamento (41%) e chi è convinto che, considerato l’intero ciclo di produzione, le auto elettriche non portino beneficio ecologico (38%).

– La diffusione dei veicoli elettrici è in crescita ma non convince sotto tutti i punti di vista. (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Mobilize e Renault: parte la collaborazione con Nidec ASIRead More (HelpMeTech)

Arriviamo alla vera star della ricarica di auto elettriche a casa, la wallbox. Perchè la ricarica a casa fa bene alle auto elettriche: la carica lenta preserva le batterie. (Tech Princess)

De Meo, un ex Fiat in Renault; Carlos Tavares, un ex Renault poi approdato in Psa, ora in Stellantis, a metà tra Francia e Italia La buona notizia è il margine operativo del 2,8% raggiunto rispetto al 3% promesso per il 2023. (ilGiornale.it)

Ticozzi prosegue: «Abbiamo presentato un’interrogazione in Comune e in Municipalità perché nonostante nel 2018 sia stato firmato un protocollo tra l'amministrazione comunale e Enel X per la realizzazione di punti di ricarica nel territorio comunale, al Lido non se ne sono ancora visti». (VeneziaToday)

“Ridurre - ha aggiunto l’assessore all’innovazione Luisa Cattozzo - è l’unico obiettivo e si fa, oltre che con l’innovazione e le nanotecnologie, anche attraverso la cultura di un diverso utilizzo dei mezzi” Questo evento è programmato proprio quando calerà il sipario su “Ro-Re Rovigo Regeneration”. (RovigoInDiretta.it)

Si tratta di un prototipo che cerca di esplorare le vaste applicazioni che la tecnologia elettrica può offrire al mondo delle competizioni sportive La McMurthy Spéirling è equipaggiata con grandi ventole, alimentate da un motore dedicato da 80 Cv, in grado di generare deportanza cioè spinta verso il suolo. (La Gazzetta dello Sport)