Intesa Sanpaolo, 2 miliardi a disposizione delle aziende di Confcommercio

The MediTelegraph ECONOMIA

L'iniziativa è finalizzata a garantire concretamente la continuità produttiva, a fronte del rallentamento della domanda interna ed estera provocato dagli effetti del coronavirus.

Milano - Intesa Sanpaolo nuovamente in campo per sostenere le imprese colpite dagli effetti della crisi provocata dal coronavirus.

Il plafond di 2 miliardi di euro riservato da Intesa Sanpaolo agli associati Confcommercio è un concreto e tangibile aiuto che va proprio in questa direzione». (The MediTelegraph)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha deciso il cda di Intesa Sanpaolo. (Bizjournal.it - Liguria)

Anche Intesa Sanpaolo sospende la proposta di distribuzione cash agli azionisti di circa 3,4 miliardi di euro di dividendi ma si riserva di convocare un'assemblea ordinaria successivamente al 1° ottobre per dare esecuzione alla distribuzione di parte delle riserve agli azionisti entro l'esercizio 2020. (Italia Oggi)

Dei 26,5 milioni, il 52% è stato destinato al Nord, il 23% al Centro e il 25% al Sud. In tempi altrettanto rapidi definiremo nuove e importanti misure. (politicamentecorretto.com)

L'istituto vuole sottolineare il valore dell'efficacia e della tempestività con cui sono stati individuate le strutture sanitarie che potranno beneficiare dell'arrivo di risorse e dei materiali medicali così necessari nell'emergenzà. (Il Messaggero)

La raccolta fondi È in corso anche una raccolta fondi tra i cittadini e imprese nella pagina del sito di Intesa Sanpaolo www.forfunding.it dove è stato già raccolto 1,5 milioni di euro. (Corriere della Sera)

L’ampiezza del margine rispetto al requisito non tiene conto delle novità regolamentari introdotte dalla BCE a decorrere dal 12 marzo scorso, che permettono di non rispettare il combined buffer e prevedono che il requisito di Pillar 2 venga rispettato utilizzando parzialmente strumenti di capitale diversi dal CET1. (TargatoCn.it)