Raul Castro al Pontefice: «Potrei tornare alla Chiesa cattolica»

ladigetto.it ESTERI

Una lunga stretta di mano e scambi di doni significativi in relazione ai temi della povertà e dell'immigrazione. Questi i momenti forti dell'incontro di questa mattina in Vaticano tra Papa Francesco e il presidente della Repubblica di Cuba, Raùl Castro Ruz. (ladigetto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Poi l'incontro con Renzi. Il presidente cubano a Roma ha visto il Pontefice per ringraziarlo del suo ruolo nel disgelo con gli Usa. (Panorama)

E non lo dico per scherzo». VATICANO «Leggo tutti i discorsi del Santo Padre, se continuerà a parlare così anche io che sono comunista ricomincerò a pregare. (Metro)

La figlia del presidente cubano Raul Castro ha “benedetto” decine di matrimoni gay simbolici sabato all'Avana nel corso di una manifestazione contro le discriminazioni che ha visto scendere un piazza oltre un migliaio di persone. (La Stampa)

“Sono uscito da questo colloquio profondamente segnato dalla sua saggezza, dalla sua modestia e da tutte le sue virtù che conosciamo… Se il Papa continua a parlare così, un giorno ricomincerò a pregare e tornerò nella Chiesa cattolica, e non scherzo”. (Servizio Informazione Religiosa)

Roma, (askanews) - Durante la sua visita in Italia, il presidente cubano Raul Castro ha incontrato il premier Matteo Renzi a Palazzo Chigi. E nella conferenza stampa congiunta il lider cubano ha parlato anche del suo incontro con il Papa. (askanews)

Il presidente cubano Raúl Castro ha fatto visita a Papa Francesco al Vaticano, ringraziando il pontefice argentino per il contributo dato alla svolta diplomatica dello scorso anno tra Cuba e Stati Uniti. (Resapubblica)