Gino Paoli e Danilo Rea al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino

Con Gino Paoli e Danilo Rea l’Italia è diventata più piccola. Da Nord a Sud i due artisti stanno presentando l’album “Due come noi…” uscito lo scorso ottobre. Un lavoro […] (Cultura e Culture)

La notizia riportata su altre testate

C’è tempo fino al 10 settembre per iscriversi (Nove da Firenze)

La banda musicale di Montelepre comunica che sono aperte le iscrizioni alla scuola di musica Maria e Giuseppe Saputo. Quasi dieci i corsi istituiti: flauto, clarinetto, sassofono, tromba, tuba, corno, percussioni,... (MontelepreWeb)

ROMA – Il Generale di Corpo d’Armata Domenico Minervini ha assunto l’incarico di Comandante Interregionale della Guardia di Finanza per l’Italia Centrale, con competenze sulle regioni Lazio, Umbria, Abruzzo e Sardegna. (La Voce del Popolo )

A dispetto di chi, oggi, riferendosi al Mezzogiorno e ai suoi abitanti afferma che “Il Sud non è Italia”, che l’Italia finisce con il Lazio ed il resto è Africa, che i meridionali sono “marocchini” e così via, bisogna in questa sede parlare delle origini del nome “Italia”, per scoprire che un tempo gli... (Vesuviolive.it)

“Da stornellatore moderno e cantautore metropolitano Mannarino compone musiche di confine, eclettiche e contaminate, ispirate ai suoni ed ai volti di una via Casilina globalizzata dove Gabriella Ferri passeggia con Manu Chao e Domenico Modugno va a braccetto con Cesaria Evora. (Bologna 2000)

Paolo Villaggio, attore più che ottuagenario famoso per la saga di “Fantozzi”, in cui interpretava il ragioniere che simboleggiava l’italiano medio, in una critica molto forte alla società, frivola, rozza, volgare, superflua, ignorante; una critica, giusta, che tuttavia la massa non ha capito (non poteva... (Vesuviolive.it)