Australia: banca centrale taglia tassi all'1,75%, minimo storico

Focus ECONOMIA

Milano, 3 mag. (AdnKronos/Dpa) - La Banca centrale australiana ha tagliato a sorpresa i tassi di interesse del denaro di 25 punti basi al minimo storico dell'1,75%. Si tratta del primo taglio dei tassi in dodici mesi e arriva dopo il calo dell ... (Focus)

Ne parlano anche altre testate

Dopo dieci meeting consecutivi senza intervenire, la Reserve Bank of Australia (Rba), con una decisione in parte prevista, ha tagliato i tassi d'interesse dal 2,00% (valore raggiunto nel maggio dello scorso anno con il taglio di 25 punti base) al ... (La Stampa)

Settimana di forti movimenti sul mercato valutario e si torna a parlare di “Currency War”. (Finanza.com)

Mossa a sorpresa da parte della Reserve Bank of Australia (Rba). Gli analisti si aspettavano una conferma ... (Finanza.com)

Chiuse per festività Tokyo e le borse cinesi, il centro della scena viene conquistato dall'Australia, dove la Banca centrale ha tagliato i tassi d'interesse al minimo storico dell'1,75% con una riduzione di un quarto di punto. (Milano Finanza)

La giornata è stata archiviata con l'indice S&P/ASX 200 in crescita del 2,1% a 5353,80 punti. (Finanzaonline.com)

La decisione è stata presa per contrastare spinte disinflattive e l'istituto centrale australiano ha ... (Il Giornale di Vicenza)