Covid, Pfizer annuncia: altre 100 milioni di dosi all'Ue nel 2021

Rai News ECONOMIA

"Le 100 milioni di dosi aggiuntive aiuteranno ulteriormente a sostenere l'accelerazione delle campagne vaccinali in tutta l'Ue

Un comunicato nel quale si spiega, che l’arrivo di questi altri milioni di vaccini è il risultato della decisione della Commissione Europea di esercitare l'opzione di acquisto nell'ambito dell'advanced purchase agreement ampliato, firmato il 17 febbraio scorso.Con questi altri 100 milioni di vaccini il numero totale di dosi da consegnare ai 27 membri dell'UE a 600 milioni. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

“Continuiamo a lavorare senza sosta per assicurare che i vaccini arrivino rapidamente ai cittadini”, ha aggiunto. Quanto al Johnson & Johnson, “auspichiamo già domani sera (stasera, ndr) un semaforo verde dopo la riunione dell’Ema per il vaccino J&J. (TV Sette Benevento)

Il commissario Francesco Paolo Figliuolo (che ha spostato a venerdì la visita a Bari) ha infatti accolto la richiesta di «aiuto» del capo della Protezione civile pugliese, Mario Lerario. Da domani al 12 maggio la Puglia dovrebbe ricevere 392mila dosi di vaccini Pfizer, 27.390 di Moderna (in realtà già arrivate) e appena 21.400 di AstraZeneca. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne abbiamo dato notizia dopo la prima dose di vaccino, ora completiamo anche noi l’opera: la 94enne zia Teresa ha ricevuto ieri pomeriggio, a domicilio in via dei Castagni, nell’abitazione in cui vive, la seconda dose del vaccino anti-Covid della Pfizer-BioNTech. (Termoli Online)

Arrossamento nel sito di iniezione e nausea si sono verificati in meno di 1 persona su 10. Il monitoraggio delle reazioni avverse viene descritto nei rapporti mensili di sorveglianza disponibili qui (Gazzetta del Sud)

Mentre gli Usa annunciano la sospensione delle somministrazioni del vaccino contro il Covid-19 di Johnson&Johnson, Pfizer e BioNTech hanno fatto sapere che forniranno all'Unione Europea altre 100 milioni di dosi del loro vaccino nel corso del 2021. (Italia Oggi)

Milano, 21 apr. (LaPresse)