Ance Ascoli Piceno, soddisfazione per proroga credito di imposta nel ''Sostegni bis''

picenotime ECONOMIA

18-quater del Decreto Legge n.

di Redazione Picenotime. giovedì 22 luglio 2021. Ance Ascoli Piceno esprime soddisfazione per l’approvazione definitiva da parte del Parlamento della Legge di conversione del Decreto Legge cd.

“La riattivazione del credito d’imposta nell’area del cratere sismico è un’ottima notizia per il nostro sistema imprenditoriale - esordisce Massimo Ubaldi, presidente di Ance Ascoli Piceno. (picenotime)

Su altre testate

La percentuale sarà resa nota con successivo provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate, da emanare entro il 12 novembre 2021. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Con la risposta a interpello n. In oltre è stato chiarito che lo strumento agevolativo in esame può essere liberamente trasferito nell'ambito del consolidato fiscale. (Ipsoa)

“Sostegni bis” (Decreto Legge 25 maggio 2021, numero 73) che ha prorogato fino al 31 dicembre il credito d’imposta per nuovi investimenti nei Comuni delle Regioni Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo colpiti dagli eventi sismici che si sono succeduti dal 24 agosto 2016. (Piceno Oggi)

L'agenzia precisa però che considerate le numerose analogie tra la disciplina del super e dell’iper-ammortamento e quella del credito d’imposta, è possibile fare riferimento a quanto illustrato nella circolare n. (Fiscoetasse)

1) il legislatore torna nuovamente sulla normativa che regola la trasformazione delle DTA, concedendo maggior tempo alle società che vogliono beneficiare della trasformazione delle stesse in credito d’imposta. (Ipsoa)

Quindi, occorre calcolare il credito di imposta teoricamente spettante, e sommare tale importo teorico a quello degli altri incentivi pubblici concessi sui medesimi investimenti. Una domanda alla quale, tra l’altro la stessa Agenzia delle entrate aveva già risposto illustrando la cumulabilità con il Bonus Sud. (Industry 4.0)