Guerra in Medio Oriente: Israele attacca l’Iran. Tremano le Borse, petrolio corre

Wall Street Italia ECONOMIA

Israele mantiene le promesse. E all’alba di oggi, 19 aprile, sferra il contrattacco sull’Iran, dopo che Tehran tra sabato 13 e domenica 14 aprile aveva lanciato contro Israele un attacco con centinaia di droni e missili. L’agenzia di stampa ufficiale iraniana Irna ha annunciato che “in seguito all’attivazione della difesa aerea in alcune regioni del Paese, “non sono stati segnalati danni o esplosioni su larga scala”. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri media

Borsa: clima nervoso su tensioni in Medio Oriente, ma Milano recupera e chiude a +0,11% (Il Sole 24 ORE)

Si spegne la fiammata del petrolio dopo l’attacco di Israele all’Iran mentre le Borse restano prudenti. A Piazza Affari in evidenza le utility. Attesa per il verdetto di S&P sull’Italia (FIRSTonline)

Il 21 aprile 2024, come previsto, terminerà la prima trance di lavori volti a migliorare il servizio. L’EAV annuncia la fine dei lavori per l’ammodernamento del tratto Torregaveta-Bagnoli. (La Città Flegrea)

La convinzione sembra essere che l'attacco odierno, così come quello di Teheran nello scorso sabato notte, siano stati orchestrati prevalentemente come azioni dimostrative.Sembra così scampata un'ulteriore escalation dei conflitti in Medio Oriente: le quotazioni di greggio hanno preso la via del ribasso. (LA STAMPA Finanza)

La rappresaglia dello Stato ebraico era attesa poiché ampiamente annunciata dal governo di Benjamin Netanyahu dopo l'assalto della scorsa settimana da parte dell'Iran, che ha lanciato droni e missili in territorio israeliano. (Investire.biz)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)