Istat: retribuzioni +1,3% nel 2014, dato più basso dal 1982

Corrispondenti.net ECONOMIA

Nel corso del 2014, le retribuzioni orarie contrattuali sono cresciute dell'1,3% su base annua. E' quanto rileva l'Istat spiegando che si tratta del minimo storico, ovvero della variazione più bassa dal 1982, anno d'inizio delle serie. Sul dato pesa il comparto ... (Corrispondenti.net)

Su altre fonti

I consumi non potranno mai riprendere se i lavoratori non ricevono uno stipendio adeguato e non vedono rinnovati i loro contratti" ha commentato ... (PPN - Prima Pagina News)

- Le retribuzioni contrattuali orarie sono cresciute in Italia dell'1,3% nel 2014, a fronte di un'inflazione media in aumento dello 0,2%. Nel mese di dicembre, l'indice ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nel mese di dicembre l'indice delle ... Alla fine di dicembre 2014 i contratti collettivi nazionali di lavoro in vigore per la parte economica riguardano il 44,5% degli occupati dipendenti e corrispondono al 41,5% del monte retributivo osservato. (Gazzetta di Salerno)

L'attesa del rinnovo per i lavoratori con il contratto scaduto è in media di 37,3 ... 24 Ore Roma, 29 gen. (SassariNotizie.com)

Crescono le retribuzioni contrattuali orarie, ma la l'incremento medio del 2014 è solo dell'1,3% e per l'Istat è il minimo storico, cioè la variazione più bassa dal 1982. (Lamezia Live)

In media le retribuzioni contrattuali orarie del 2014 sono salite solo dell'1,3%. Secondo il rapporto, inoltre, a dicembre i contratti in ... (Il Giornale del Molise)