Etna, esplosione da sacca di neve coperta dalla colata lavica. Dieci feriti

AlgheroNewsIt INTERNO

L'esplosione è avvenuta in corrispondenza del fronte della colata di lava che emerge da una bocca posta alla base del Nuovo Cratere di Sud-Est, a circa 3.200 metri di quota. Nel fenomeno esplosivo è stato coinvolto anche un vulcanologo dell'Istituto ... (AlgheroNewsIt)

La notizia riportata su altre testate

“SAC informa – fa sapere la società di gestione dello scalo – che, con la ripresa dell'attività eruttiva dell'Etna e l'emissione di una consistente ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

“Non è una tragedia” e i feriti “sono stati colpiti in maniera lieve” dai frammenti di lava provocati dall'esplosione, “una situazione attesa in casi come questi”. (SiciliaInformazioni.com)

Un fenomeno conosciuto dagli esperti come 'esplosione freatica', che ha causato il ferimento di ... (Il Faro)

Continua l'attività eruttiva dell'Etna dove dal Nuovo Cratere di Sud Est è presente un'attività stromboliana, con fontane di lava, boati e emissione di cenere. (BlogSicilia.it)

(AdnKronos) - "Fino a questo momento la situazione è sotto controllo e non ci sono segnalazioni, ma siamo preoccupati per i danni che la cenere lavica potrebbe provocare". E' quanto sostiene Coldiretti Catania che monitora i paesi ... (Metro)

Una colata di lava è entrata in contatto con una massa d'acqua, dovuta alla presenza di neve. È accaduto ieri mattina ... (greenMe.it)