Bradisismo, i test del piano che coinvolgeranno anche Bagnoli: ecco che cosa accadrà

La Città Flegrea ECONOMIA

Lunedì prossimo (22 aprile) si svolgerà, anche nel Comune di Napoli, oltre che a Pozzuoli e Bacoli, la prima delle esercitazioni mirate a testare le procedure operative da adottare in caso di inasprimento delle fenomenologie legate al fenomeno del bradisismo, come previsto dagli scenari 1 (una situazione in cui la sismicità produce danneggiamenti limitati e localizzati in piccole porzioni di territorio della zona d’intervento) e 2 (lo scenario in cui la sismicità produce danneggiamenti più severi in porzioni più ampie di territorio) del piano bradisismo. (La Città Flegrea)

La notizia riportata su altri media

Ed è necessario migliorare la “personalizzazione” degli strumenti diagnostici e terapeutici antitumorali. (Adnkronos) – Ogni anno in Italia oltre 31mila nuovi casi di cancro sono legati ad alterazioni di geni coinvolti nell’insorgenza e nello sviluppo di neoplasie. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

TIM (LA STAMPA Finanza)

LEXIA ha ricevuto incarico di assistere il fondo Merlyn Partners SCSP in relazione alla sollecitazione e raccolte delle deleghe di voto nel contesto della proxy-fight per il rinnovo del CdA di TIM. Francesco Dagnino (NT+ Diritto)

Il Napoli non ha ancora abbandonato le speranze europee. Per centrare l’obiettivo servirà però quella continuità finora mancata. Tutti i dettagli su cosa occorre agli azzurri. (Napolipiu.com)

1983 La grande ferita è il racconto di una delle esperienze più incisive nella storia della comunità puteolana ovvero la crisi bradisismica da cui scaturì l’esodo del 1983 verso i paesi del litorale domizio. (La Città Flegrea)

Telecom Italia debole a Piazza Affari, mentre è scattato il conto alla rovescia per l’assemblea dei soci che si terrà il prossimo 23 aprile. Secondo indiscrezioni riferite da Repubblica si sarebbe già accreditato all’assise un 55-56% del capitale. (Il Sole 24 ORE)