Donazione di mitocondri: il Regno Unito dice sì

Oggi Scienza SALUTE

GRAVIDANZA E DINTORNI – È fatta: dal prossimo 29 ottobre, il Regno Unito sarà il primo paese al mondo a consentire la donazione di mitocondri, gli organuli che rappresentano la centrale energetica della cellula, nell’ambito di tecniche di fecondazione in vitro. Il primo parere positivo era arrivato all’inizio... (Oggi Scienza)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo avere riempito il modulo per il rinnovo della Carta d'identità, sento chiamare il mio numero, mi presento allo sportello e l'impiegata del IV Municipio di Roma, mi chiede: “Lei vuole donare gli organi?”. (politicamentecorretto.com)

Il 23 febbraio il Comune di Roma ha attivato il servizio di registrazione delle volontà di donazione. ROMA – Per diventare donatore di organi e tessuti a Roma basta un “sì” sulla carta di identità. (Blitz quotidiano)

Nei 15 municipi di Roma è ora attivo il servizio di registrazione delle volontà di donazione di organi e tessuti. (La Stampa)

Il sindaco Giordano: «gli uffici sono già al lavoro» (Aosta Oggi)

Nei 15 municipi della Capitale, tutti i maggiorenni residenti potranno dichiararsi donatori - o fare esplicita dichiarazione di non volontà di donazione - al ... (businesspeople.it)

«Spunti di lavoro comune per affrontare il fenomeno della prostituzione e per contrastare il racket sono emersi dal confronto con gli amministratori locali di Milano e Genova che hanno promosso (Roma Daily News)