La pirateria oggi si fa su Telegram, la Spagna blocca l'app - [Aggiornamento: blocco rimosso, indagini continuano]

Tom's Hardware Italia ESTERI

Aggiornamento del 25 marzo 2024 alle ore 12:45 Il Giudice Santiago Pedraz ha emesso un'ordinanza in cui concorda, prima della sospensione temporanea delle risorse associate a Telegram, dirichiedere un rapporto sull'applicazione del blocco alla Commissione Generale per le Informazioni. Il magistrato chiede informazioni sulle sue caratteristiche e sull'impatto che la sospensione temporanea decisa nella sua ordinanza dello scorso venerdì potrebbe avere sugli utenti, la cui esecuzione rimane sospesa. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Tale decisione è stata assunta in risposta a una denuncia presentata da diverse aziende mediatiche di rilievo, tra cui Mediaset España, tuttavia, la reazione del pubblico è stata così intensa da convincere questa mattina il giudice della Corte Nazionale d’Appello, Santiago Pedraz, a sospendere temporaneamente l’ordine da lui stesso emesso. (L'INDIPENDENTE)

Andrea Sanna | 28 Marzo 2024 Blocco di Telegram di Spagna (PcProfessionale.it)

La decisione di bloccare Telegram per violazione del copyright è stata emessa venerdì su richiesta dei principali gruppi broadcaster spagnoli. (Multiplayer.it)

È caos per Telegram in Spagna. Nella giornata di venerdì il giudice Santiago Pedraz dell'Alta Corte spagnola, l'Audiencia Nacional, ha ingiunto di sospendere l'applicazione nel paese. (WIRED Italia)

Ma un cambiamento dell'ultimo momento ha risparmiato gli utenti, che adesso hanno ancora un po' di tempo per usare l'applicazione prima che il giudice Santiago Pedraz ci ripensi. La Spagna rischia di perdere la quarta app di messaggistica più usata nel Paese. (Corriere della Sera)

Tre ore di tempo per attuare la sospensione dall’arrivo della comunicazione giudiziaria. (Sky Tg24 )