Istat: migliora PM10 al Centro, meno al Nord e Campania critica

(AGI) - Roma, 22 lug. - Si conferma nel 2013 il trend di miglioramento della qualita' dell'aria per le polveri sottili nelle citta' italiane: rispetto al 2012 diminuisce da 52 a 44 il numero di capoluoghi dove il valore limite per la protezione della salute umana ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Meno auto private e più mobilità sostenibile nelle città italiane, con il risultato di un'aria più respirabile. A dirlo è l' Istat nel suo rapporto sulla qualità dell'ambiente urbano. (La Citta di Salerno)

Secondo i dati Istat del Rapporto qualità dell'ambiente urbano, rispetto al 2012 nei capoluoghi di provincia ci sono meno auto (-0,9%), meno motocicli (-06%) in circolazione e meno ... (businesspeople.it)

Scende anche l'uso dei mezzi pubblici, ma ... (Gaianews.it)

I dettagli del provvedimento varato il 9 luglio dalla giunta: affitto da 195 mila euro all'anno, rimangono altri 3.200 metri quadri (Umbria24)

La manifestazione, organizzata dall’associazione Bike 99, … (L'AquilaOggi)

(ASCA) - Roma, 22 lug 2014 - Tra gli altri capoluoghi, spiega l'Istat, spiccano per un'elevata densita' del verde urbano numerose citta' del Nord, in particolare Sondrio e Trento (dove queste superfici coprono poco meno di un terzo del territorio comunale), ... (Agenzia di Stampa Asca)