Bitcoin: Volatilità e tendenze Pre-Halving | Uno sguardo approfondito ai dati di Glassnode

Criptovaluta.it ECONOMIA

L'analisi dei dati di Glassnode rileva movimenti significativi sugli exchange, ma generalmente i prezzi rimangono stabili prima dell'halving. Scende la leva finanziaria e possibili buoni segnali dal Short-Term Holder (STH-NUPL). Il countdown verso l’halving di Bitcoin negli ultimi giorni viene ad essere agitato da alcuni movimenti erratici e violenti del prezzo. La pressione di vendita tra il 12 e 13 Aprile, ha visto BTC crollare di circa il 14,5% dai 70.900$ di venerdì a circa 61.000 dollari, segnando il minimo Sabato. (Criptovaluta.it)

Su altre testate

Mancano ormai pochi giorni al tanto atteso quarto halving del Bitcoin. Sulla base del prezzo attuale del Bitcoin, ciò potrebbe comportare perdite di entrate di circa 10 miliardi di dollari all’anno per l’intero settore secondo quanto riferito da Bloomberg. (Finanzaonline)

Una pausa anche fisiologica dopo un marcato trend rialzista partito dai bottom del 23 gennaio (prezzo BTC a $38000) fino ai picchi storici a $73776 (performance +90%). I prezzi del Bitcoin, dopo aver toccato massimi storici a $73776, il 14 marzo, hanno mostrato una lunga pausa di riflessione. (IG Italia)

Uno dei maggiori eventi di quest’anno nel settore delle criptovalute è il tanto atteso halving (dimezzamento) del Bitcoin che avverrà tra poco. (Bluerating.com)

Il fenomeno dell’ "halving" del Bitcoin, è uno degli eventi più attesi da investitori, trader, analisti e appassionati di criptovalute. Ma cos’è esattamente l’ “halving” e perché ha un impatto così notevole sul prezzo del Bitcoin? (IG)