Referendum, il Financial Times: se vince il no otto banche a rischio fallimento

Il Messaggero ECONOMIA

Se vincerà il no al referendum del 4 dicembre, «fino a otto banche italiane in difficoltà saranno a rischio fallimento», in quanto l'incertezza sui mercati allontanerà eventuali investitori per ricapitalizzarle. Lo scrive il Financial Times online ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

In entrambi i casi sarebbero a rischio ben 8 banche e per la precisione Monte dei Paschi di Siena, la Popolare di Vicenza, Carige, Banca Etruria, CariChieti, Banca delle Marche e CariFerrara, quelle più fragili del sistema. (Rosa Rossa)

Le banche otto banche a rischio citate dal Ft sono: una grande (Monte Paschi), tre medie (Popolare Vicenza, Veneto Banca, Carige), e le quattro piccople banche che sono già state salvate nei mesi scorsi (Banca Etruria, Carichieti, Banca delle Marche e ... (LaProvinciaNotizie)

L'ultima stoccata arriva dal Financial Times che rincara la dose dell'allarmismo, puntando i fari sul settore bancario. (CataniaTopNews)

Londra - Il Financial Times torna a parlare del referendum costituzionale italiano prevedendo seri rischi per il sistema bancario qualora dovesse vincere il No. (CataniaTopNews)

“Ci fa piacere costatare che anche il Financial Times si scomoda nuovamente per fare terrorismo psicologico sugli italiani che hanno deciso di votare NO alla riforma costituzionale proposta da Renzi... (Vicenzareport)

Secondo il ... Secondo il quotidiano inglese se il 4 dicembre dovesse vincere il No, "fino a 8 banche italiane rischiano di fallire". (Toscana Media News)