Caso Cospito, Donzelli è stato denunciato: aperta un'indagine

Today.it INTERNO

Il "caso Donzelli" è finito in procura. Angelo Bonelli, portavoce di Europa Verde, ha infatti presentato una denuncia contro Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d'Italia e fedelissimo di Giorgia Meloni, accusato di aver rivelato alla Camera "informazioni sensibili con carattere riservato" su Alfredo Cospito, l'anarchico in sciopero della fame da 104 giorni e sottoposto al 41 bis, il regime di carcere duro, e che è stato appena trasferito al carcere di Opera a Milano per le sue condizioni fisiche. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Da questi comportamenti viene messa in pericolo la sicurezza nazionale" ha detto la capogruppo del Pd alla Camera, Debora Serracchiani. Sono parole forti quelle del Pd nella risposta all'informativa del ministro della Giustizia Carlo Nordio sul caso Cospito. (L'HuffPost)

del 41bis, che, ricordo, serve per interrompere i rapporti e le comunicazioni tra i detenuti e le organizzazioni di appartenenza o altre organizzazioni criminali": lo ha denunciato in Aula alla Camera la capogruppo del Pd Debora Serracchiani rivolta ai colleghi di Fdi Giovanni Donzelli, vice presidente del Copasir, e Andrea Delmastro Delle Vedove, sottosegretario alla Giustizia, dopo l'informativa del ministro Nordio sul caso Cospito. (Il Sole 24 ORE)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche (Quotidiano di Ragusa)

Roma, 1 feb. Tre motivi, ognuno sufficiente perché Donzelli e Delmastro lascino. (LaPresse)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Nei giorni scorsi, personale della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha individuato il responsabile di diversi furti, commessi tra il 15 ed il 26 gennaio, ai danni di attività commerciali, site tra i quartieri reggini di Gallico e Pentimele, e di alcuni edifici scolastici ed universitari. (Corriere di Lamezia)