Bce:Italia tra paesi piu' vulnerabili a instabilita' finanza

Metro ECONOMIA

(AGI) - Roma, 24 mar. - "I paesi con alti livelli di indebitamento sono particolarmente vulnerabili a un rialzo dell'instabilita' nei mercati finanziari, per il nesso ancora forte tra conti pubblici e settore finanziario. Inoltre, la loro capacita' di ... (Metro)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Nel complesso, gli Stati membri non hanno ancora dato sufficiente seguito alle raccomandazioni specifiche per paese ... (Rosa Rossa)

Si, ma quale anno? Vi ripropongo un grafico, per ricordarvi come sono andate le cose fino a questo momento, rispetto alle previsioni ... (Finanzanostop)

"Nel complesso, gli Stati membri non hanno ancora dato sufficiente seguito alle raccomandazioni specifiche per paese del 2015", scrive la Bce, sottolineando che "di fatto, gli sforzi di riforma si sono affievoliti ulteriormente malgrado il numero più ... (Mondo TiVu)

Il titolo di debito dello Stato italiano fu lanciato nel 2012, durante la crisi del debito sovrano nell'area euro, riservandolo ai risparmiatori privati. (La Repubblica)

Il bollettino economico della Bce, infatti, bacchetta "i paesi con alti livelli di indebitamento", evidenziando la loro particolare vulnerabilità "a un rialzo dell'instabilità nei mercati finanziari" e la loro limitata "capacità di adattamento a ... (Stadio24.com)

Il 9 marzo la Commissione europea ha comunicato le proprie riserve alle autorità italiane, dichiarando che valuterà in primavera se avviare una Procedura per disavanzi eccessivi per violazione del criterio del debito. (Solo News)