Negazionismo, aggravante di 3 anni per chi lo commette

Blitz quotidiano INTERNO

ROMA – Il negazionismo non sarà reato di opinione ma chi fa propaganda, istiga o incita pubblicamente a commettere atti di discriminazione razziale in base alla negazione della Shoah o dei crimini contro l'umanità avrà un'aggravante di pena di tre anni. (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

“Il testo è stato migliorato in commissione e si è raggiunto un equilibrio tra libertà di manifestazione del pensiero, attività scientifica di ricerca e ... (Il Secolo d'Italia)

Negare la Shoah presto potrebbe essere un reato. L'Aula del Senato, con 234 sì, 8 astenuti e 3 no, ha approvato il disegno di legge contro il negazionismo, che ora deve passare all'esame della Camera per diventare esecutivo. (Palermomania.it)

Il provvedimento, che dovrà ora passare all'esame della Camera, non introduce il reato di opinione ma stabilisce piuttosto un'aggravante di pena di tre anni se la ... (Tazebao News)

“È un grande giorno per la nostra Democrazia e per la lotta del nostro Paese contro l'antisemitismo. Con 234 voti a favore, 3 contrari e 8 astenuti l'assemblea del Senato ha approvato il ddl sul negazionismo, che ora passa all'esame della Camera. (T-mag)

Il montiano: ... Gattegna (Ucei): «Pagina importante». (Corriere della Sera)

Il negazionismo sarà reato (e forse non è la soluzione migliore). Dal Senato della Repubblica è arrivato il via libera al disegno di legge ... (Fanpage)