Scoperta "ambulanza" del DNA: trasporta e salva i frammenti "feriti"

Meteo Web SALUTE

Un team di ricercatori canadesi ha scoperto i meccanismi che agiscono come ambulanza del DNA: trasportano i frammenti danneggiati all'interno della cellula per poi ripararlo. Gli esperti si dicono eccitati di questa scoperta che apre nuove strade alla ... (Meteo Web)

La notizia riportata su altre testate

Nelle cellule c'è una microscopica 'ambulanza' molecolare ... venerdì 24 luglio 2015 17:30. (Babylonpost)

"Il Coordinamento provinciale di Libera Parma -si legge in una nota- condanna il gesto che ha condotto al danneggiamento del... (ParmaToday)

L’acqua scorre di nuovo nelle reti. (Vasto 24)

A Torre Chianca due salentini si sono accaniti su un ambulante 17enne in spiaggia: indagati per tentato omicidio, uno è sorvegliato speciale. (La Repubblica)

I ricercatori dell'Università di Toronto (in Canada) avrebbero fatto una scoperta davvero eccezionale sul modo in cui il Dna gravemente danneggiato viene condotto all'interno delle cellule e quindi riparato. (Leonardo.it)

(AdnKronos Salute) - Come in una vera ambulanza: ricercatori dell'Università di Toronto (Canada) hanno messo in evidenza per la prima volta in che modo il Dna gravemente danneggiato viene trasportato all'interno di una cellula e poi ... (Panorama)