Zika in Italia: Aedes aegypti può tornare mentre la albopictus già c’è

aciclico magazine SALUTE

E’ allarme Zika anche in Italia. Se fino ad ora il numero dei casi accertati dall’Istituto Superiore della Sanità è limitato a poche decine e riguarda soggetti che sono entrati in contatto con la zanzara Aedes aegypti, che del virus Zika è il vettore, durante viaggia in America Latina, dalla prossima […] The... (aciclico magazine)

Ne parlano anche altre testate

"Dal momento che nessun trattamento antivirale specifico è stato predisposto per la malattia da virus Zika, l'unica arma è la disinfestazione", sono queste le parole di Pasquale Minichini, di Lista per Ravenna, che in una nota stampa spiega: "Ma da ... (Il Punto)

Mentre l'Italia guarda con apprensione all'epidemia in atto in America Latina, soprattutto a causa delle imminenti Olimpiadi di Rio e dei flussi turistici in atto dal nostro Paese, le autorità sanitarie nostrane si interrogano sulla portata potenziale ... (Emerge il Futuro)

E gli Usa sono pronti a lasciare gli atleti liberi di non andare. 4 giorni fa | di Chiara Pizzimenti ... (Vanity Fair.it)

Il virus trasmesso dalla zanzara Aedes Aegypti minaccia la salute dei feti che rischierebbero di ... In Colombia i casi conclamati di Zika virus nel Paese sono oltre 31 mila, oltre 5 mila di questi sono donne in gravidanza. (L'Indro)

Un altro giocatore europeo è pronto a sbarcare in Cina: manca solo l'ufficialità per l'approdo di Nikica Jelavic al Beijing Renhe, club di seconda serie cinese. (GOAL )

Mentre si continuano a registrare nuovi casi di contagio del virus Zika in America latina, in particolare in Brasile e in Colombia, e casi ancora sporadici in Europa (20 in Germania e 1 in Russia), l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) invita ad ... (Il Messaggero)