Hanno vissuto alle Hawaii come su Marte: dopo un anno gli scienziati tornano a casa

L'esperimento Nasa sulle pendici del Mauna Loa dove sono state create condizioni simili a quelle del pianeta rosso. Tra cibo disidratato, difficili contatti..... (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

L'identikit del pianeta roccioso scoperto attorno alla stella più vicina al Sole ... Ha massa simile a quella della Terra. (Wired.it)

La razza umana sta lentamente consumando tutte le risorse della terra. Proprio per questo motivo, e anche per un ... (DGmag.it)

La superficie di Proxima b però, segnala la ricerca, potrebbe essere fortemente ... (Rosa Rossa)

Qualche giorno fa è stata confermata dagli astronomi, attraverso un articolo pubblicato su Nature, la scoperta di Proxima B, un pianeta potenzialmente abitabile orbitante sulla stella più vicina al nostro Sole, una nana rossa chiamata Proxima Centauri. (ItaliaVela)

Pare che l'aspetto più affascinante della scoperta, sia la distanza dalla nostra Terra a soli 4,2 anni luce; fino ad oggi ... (Stadio24.com)

È un'organizzazione europea, ESO, alla quale contribuiscono astronomi e governi di tutta Europa e che controlla diversi osservatori tra i quali alcuni in Cile, ad aver annunciato ieri la scoperta di Proxima b, il primo esopianeta scoperto nel sistema ... (Fantascienza.com)