Deficit/PIL, la Francia non centrerà il target del 3% come promesso

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - La Francia non centrerà l'obiettivo del 3% del deficit come invece promesso a Bruxelles lo scorso febbraio affermando di raggiungerla entro il 2015. Ad annunciarlo è stato il ministro delle finanze, Michel Sapin, confermando che il bilancio sarà ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ministro delle Finanze, Michel Sapin, ha annunciato oggi che l'obiettivo sarà raggiunto solamente nel 2017 rispetto al 2015 precedentemente prefissato. Parigi rinvia di 2 anni il raggiungimento del target di deficit di bilancio sotto la soglia del 3%. (Finanzaonline.com)

Radiocor – Milano, 11 set – Si confermano ‘i rischi’ sul raggiungimento da parte del Governo italiano del target di defici t rispetto al pil nel 2014, previsto al 2,6%, ‘soprattutto alla luce di un andamento congiunturale peggiore del previsto’. (Santalmassiaschienadritta)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 set - Il deficit pubblico francese salira' quest'anno al 4,4% del pil dal 4,2% registrato lo scorso anno. Il rappresentante del governo transalpino ha aggiunto che ... (Borsa Italiana)

Il governo francese prevede un deficit al 4,4% del Pil alla fine del 2014, 0,2 punti in più rispetto all'anno scorso, e fissa ormai al 2017 la data di ritorno al 3%. PARIGI - Francia manca obiettivo deficit: 4,4%. (Blitz quotidiano)

Lo ha annunciato il ministro delle Finanze Michel Sapin spiegando che quest'anno il deficit dovrebbe essere al 4,4%, ... (Milano Finanza)

11:06 MILANO (MF-DJ)--La Francia ha tagliato le stime di crescita per quest'anno e il prossimo portandole rispettivamente al +0,4% e al +1% e ha annunciato che riportera' il deficit di bilancio al 3% solo nel 2017 e non nel 2015 come richiesto da Bruxelles. (Corriere della Sera)