Mattarella: “Ci batteremo per i marò”

La Stampa INTERNO

Prima il ministro degli Esteri Gentiloni, poi Mattarella. Lo Stato italiano non dimentica i marò e torna a ribadire l’urgenza di trovare una soluzione. «L’Italia è un Paese pronto a proteggere i propri cittadini e che intende continuare a battersi con determinazione. Lavoreremo affinché Massimiliano La Torre possa restare in Italia e Salvatore Gi... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

(AGI) - New Delhi, 26 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Indossano uniformi dell'esercito indiano.. (La Repubblica)

Come succede in tutti i contenziosi internazionali tra Paesi, l'India ha fatto sapere che, nel caso dei due marò, difenderà il proprio punto di vista sia davanti alla Corte arbitrale dell'Aia, sia di fronte al Tribunale del Mare di Amburgo. (Magazine Donna News)

Sembra che il lungo braccio di ferro tra l'Italia e l'India sui due marò sia destinato a proseguire ancora: da Nuova Delhi fanno sapere che durante la seduta del 10 Agosto presso il Tribunale del diritto del mare di Amburgo (Itlos) si batteranno per ... (Pianeta Notizie)

Nuova Delhi si opporrà, infatti, al ricorso presentato dall'Italia all'arbitrato internazionale ... Alla prima udienza, fissata per il 10 agosto, si rischia un nuovo, durissimo scontro tra l'India e l'Italia. (DiariodelWeb.it)

A entrare nel merito della vicenda marò, mai calda come in questi giorni, è il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha aperto così ... (Palermomania.it)