Superbonus e crediti incagliati: EnelX e le altre piattaforme pronte a ritirarli

Corriere della Sera ECONOMIA

La sottosegretaria all’Economia Sandra Savino ha detto che Enelx sarà pronta a settembre, mentre sono già operative 4 piattaforme private che acquistano dalle imprese. Si starebbero preparando a rientrare sul mercato anche diverse banche (Corriere della Sera)

Su altri media

La situazione relativa al Superbonus 110% si fa sempre più complessa, in quanto continuano ad esserci blocchi sugli interventi richiesti dagli italiani che stanno paralizzando il sistema. Si tratta di circa 180 mila interventi che attendono di essere sbloccati. (I-Dome.com)

La messa a regime della piattaforma, che sarebbe dovuta entrare a regime già da questo mese di giugno – almeno secondo le prime anticipazioni di fine marzo – contribuirà a liberare il plafond fiscale delle banche in modo che gli istituti di credito e finanziari possano procedere con nuovi acquisti dei bonus edilizi. (Tag24)

Proroga generalizzata di 6 mesi, piattaforma ENEL X: questi i punti principali per far ripartire i crediti legati dal Superbonus o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo) Stampa articolo PDF (BibLus-net)

La situazione dei crediti del superbonus rimane complessa e le somme bloccate nei cassetti fiscali di imprese e contribuenti sono ancora lontane dalla risoluzione. La piattaforma di Enel X, che dovrebbe facilitare l'incontro tra domanda e offerta dei crediti fiscali, sarà finalmente operativa entro settembre. (QuiFinanza)

Superbonus protagonista dei temi della settimana di Fisco e Lavoro. (Informazione Fiscale)

Superbonus e acquisto di crediti: La nuova piattaforma di Enel X prevista per Settembre Superbonus e acquisto di crediti: La nuova piattaforma di Enel X prevista per Settembre (Edilizia.com)