Perturbazione avanza di gran carriera e causerà forti temporali al Nord

Meteo Giornale INTERNO

Mentre il Sud subisce gli effetti residui di "Carlo", le Alpi stanno per essere raggiunte da una nuova perturbazione e nel pomeriggio scoppieranno violenti temporali. immagine 1 articolo 38314 In Trentino Alto Adige sta già piovendo: ecco ad esempio come ... (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

il ciclone Venere riporta l’autunno nel Paese (Corriere della Sera)

Oggi il tempo sarà molto instabile al Nord e sulla Toscana settentrionale con ... Dopo il passaggio di Ferox, oggi è il turno di Venere che porterà temporali diffusi al Nord e al Centro. (Quotidiano.net)

Seguiamo l'evoluzione del vortice Erik sul Mediterraneo. L'influenza del ciclone Erik, oramai isolatosi sul Mediterraneo dopo essersi staccato dalla circolazione ciclonica principale in fuga verso l'Islanda, caratterizzerà il tempo del fine settimana su gran parte della nostra Penisola. (Meteo Portale Italia)

Tutti gli occhi, ora, sono ovviamente puntati all'intenso peggioramento che in settimana investirà l'Italia. Forti temporali accompagnati da brusco crollo termico. (Meteo Portale Italia)

Si nota subito... Partiamo con una breve analisi della carta in quota (mappa di apertura, centrata per l’alba di giovedì) per evidenziare in modo semplice e intuitivo le pedine atmosferiche coinvolte nell’evoluzione meteorologica dei prossimi tre giorni. (Meteo Portale Italia)

Dopo il passaggio di Ferox, oggi e' il turno di Venere che portera' temporali diffusi al Nord e al Centro. - E' arrivato il previsto vortice ciclonico sull'Italia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)