Facebook controlla le chat contro il crimine

Usa - Facebook e altre piattaforme social si sarebbero messe al lavoro per monitorare l'interno delle conversazioni contro il crimine, segnalando alla polizia le attività criminose. L'operazione di monitoraggio sarebbe partita da un'inchiesta ... (OggiNotizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel brano, infatti, molte cose... Il noto attore americano Charlie Sheen va pazzo per i social network, al punto che è disposto senza problemi a “cinguettare” su Twitter anche quando fa sesso. (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Dicono di farlo per tutelare la sicurezza degli utenti, in particolare di quelli minorenni. Facebook, adesso è ufficiale e fuori da ogni dubbio, controlla la chat. (Excite Italia)

Solo utilizzare una tecnologia capace di prevenire crimini, tra cuil'abuso sessuale. Facebook ha deciso di combattere la pedofilia controllando le chat dei propri utenti con software ad hoc. (Formiche.net)

Un occhio elettronico pensato per la sicurezza,..... (La Repubblica)

A sorvegliare le conversazioni private tra gli utenti di Facebook ora c'è un algoritmo in grado di identificare e prevenire possibili reati in base alle parole che vengono ... (TM News)

La chat di Facebook, a quanto apprendiamo, non è sicuramente il massimo per garantirsi una certa riservatezza “comunicazionale”. (Donna10)