Model S Plaid, “l’auto migliore del mondo” secondo Tesla

Ticinonline ECONOMIA

La vettura ha infatti un’autonomia dichiarata di 628 km, ma il dato più interessante riguarda i tempi di ricarica: con i Supercharger Tesla (25mila in tutto il mondo, secondo gli ultimi dati della casa), alla Model S Plaid basta un quarto d’ora per caricare energia utile a percorrere 301 km

Il primo, su cui ha insistito molto anche Elon Musk in sede di presentazione, sta nell’accelerazione: secondo il fondatore della casa californiana, la Model S Plaid è infatti in grado di abbattere il muro dei 2 secondi nell’accelerazione da zero a 60 miglia orarie (pari a 96,5 km/h). (Ticinonline)

Su altri giornali

lon Musk ha annunciato l’AI Day, un evento in cui si parlerà dei progressi nel campo dell’intelligenza artificiale: l’obiettivo principale è di assumere nuovi talenti.Read More. (HelpMeTech)

In questo video il sistema sembra vedere un furgone che lancia i semafori come se fosse un video gioco. Ovviamente niente di tutto questo: il furgone trasporta semafori destinati ai lavori stradali, ma l'Autopilot vede solo un semaforo e non sapendo che è in movimento, lo visualizza come se andasse contro alla vettura (Quotidiano Motori)

C’è anche Daimler a considerare Linux per il suo sistema operativo Mbos, il Mercedes-Benz Operating System Queste soluzioni software sono indubbiamente valide e hanno consentito i vistosi progressi che l’automotive ha sperimentato in questi anni. (Industria Italiana)

L’azienda di Jeff Bezos acquista 1000 sistemi di Plus e punta al 20 per cento della società con base a Cupertino. (HelpMeTech)

Comunicato stampa – Napoli, 21 giugno 2021 – Ci sarà anche Tesla, la nota azienda mondiale di Palo Alto (Usa), alla prima edizione di Bluexperience, il salone della mobilità sostenibile in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 10 al 12 settembre. (Informazione Oggi)

Tesla presenta il suo nuovo supercomputer per la guida autonoma. All’interno, ha bisogno di computer abbastanza potenti per eseguire il suo software di guida autonoma e all’esterno ha bisogno di supercomputer per addestrare il suo software di guida autonoma alimentato da reti neurali che vengono alimentate con una quantità folle di dati provenienti dalla flotta. (MotoriSuMotori)