Messico: erutta vulcano Colima. Villaggi evacuati, chiuso l'aeroporto

Rai News ESTERI

messicano di Colima, risvegliatosi giovedì con un'imponente eruzione. Anche l'aeroporto è stato chiuso per l'ammasso di cenere che ha coperto la zona. La precedente eruzione. Dalla cima del cono, a 3.860 metri di altitudine, si è alzata una colonna di ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In totale la misura, presa solo a titolo precauzionale ... (Corriere Quotidiano)

Il governo britannico prevede di creare sul proprio territorio una rete di rivelatori di cenere vulcanica che lo aiuterà a prevenire il ripetersi del blocco del trasporto aereo del 2010. (Meteo Portale Italia)

Uno dei vulcani più attivi sull'isola indonesiana di Giava ha vomitato cenere fresca e gas ai primi di luglio 2015, dopo diverse settimane di brontolii tettonici sotto la superficie. (Meteo Portale Italia)

Molti dei vulcani sparsi nel mondo sono in eruzione in questi giorni causando cancellazioni di voli nel sud-est asiatico ed evacuazioni in Messico. (Meteo Portale Italia)

I residenti della piccola comunità di La Yerbabuena, in Messico, sono stati fatti evacuare in seguito a una violenta eruzione del vulcano Colima, nell'ovest del Paese. (Meteo Web)

Anche l'aeroporto è stato chiuso, a causa della scarsa visibilità provocata ... (Articolotre)