Elon Musk nella Top5 degli uomini più ricchi al mondo: "me ne frego e alzo il giga muro di Berlino"

Automoto.it ECONOMIA

Non solo Tesla, ma anche Tesla.

Per la cronaca, di questa nuova posizione in Top5 classifica miliardari, ufficialmente Elon “se ne frega”.

Sono molte le attività di Elon Musk e nonostante le altrettanto numerose critiche, spesso finanziarie, l’imprenditore americano si trova sulle vette delle liste “dei miliardari”.

Agli amanti dei motori, più che questa posizione personale di Elon, fa effetto sapere che la capitalizzazione della Tesla è molto, molto maggiore di quella di colossi e miti nell’auto, inclusa Ferrari (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Parliamo di Rivian, startup fondata nel 2009 da Robert “RJ” Scaringe, ingegnere laureato al Massachussetts Institute of Technology. Segno che la finanza americana, sulla scia dei successi di Tesla, sta dando maggiore attenzione alle start up elettriche. (l'Automobile - ACI)

Il 22 settembre prossimo la Tesla di Elon Musk presenterà una batteria dalla super autonomia, stimata in un milione di miglia. Gli assi nella manica di Tesla non si esauriscono, però, “solo” nella batteria con un’autonomia da un milione di miglia. (AutoMotoriNews)

Se Tesla riuscisse nell’impresa decreterebbe ufficialmente la sua indipendenza tecnologica nelle batterie, al momento sviluppate da Panasonic. In questa data, a partire dalle 14:30 americane (23:30 italiane) si terranno presso la fabbrica Tesla di Fremont il meeting degli azionisti e il. (Investire.biz)

Il 22 settembre si svolgerà ufficialmente il Battery Day di Tesla e si vocifera di importanti sorprese in arrivo. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno nei prossimi giorni a proposito delle sorprese che Tesla ha in serbo per stupire il mondo. (Ultim'ora News)

Articolo di David Dawkins apparso su Forbes.com. La SpaceX di Elon Musk ha ottenuto una vittoria nella corsa miliardaria verso lo spazio. (Forbes Italia)

Va ricordato al riguardo che i certificati verdi, noti anche come Carbon Credits, si basano sulla quantità di CO2 non immessa nell'ambiente. Nel recente rapporto finanziario sul secondo trimestre di Tesla sono state evidenziate (con caratteri di corpo piccolo rispetto al resto del documento) le cifre relative agli utili derivati dalla vendita di certificati verdi - che corrispondono a crediti di CO2 - alle Case automobilistiche rivali. (Giornale di Sicilia)