Abruzzo. Al via acquisto di 170 defibrillatori per i Comuni

Quotidiano Sanità SALUTE

“È indispensabile rafforzare la 'catena della sopravvivenza'”, ha affermato l'assessore. I defibrillatori semiautomatici saranno distribuiti ai Comuni che ne hanno fatto richiesta. Sarà organizzata anche la formazione di 6 persone per Comune autorizzate ... (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri media

spiega l'assessore - e per questo abbiamo deciso di implementare il programma regionale di rianimazione cardio-polmonare e di defibrillazione precoce, finalizzata a raggiungere di una maggiore capillarità della diffusione dei defibrillatori sul territorio ... (Adnkronos)

In 170 Comuni abruzzesi, su iniziativa della Giunta regionale d'Abruzzo, saranno installati defibrillatori semiautomatici esterni (Dae): il percorso sarà introdotto da formazione degli esecutori e individuazione del responsabile della manutenzione. (NewsAbruzzo)

- Via libera all'acquisto di 170 defibrillatori da assegnare ai Comuni abruzzesi. (AGI) - Pescara, 21 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sabato 18 aprile 2015, dalle ore 14:00, presso il Municipio, si è tenuto il corso, di cinque ore, organizzato dal Comune di Tremenico e dal Soccorso Bellanese, nell'ambito del progetto presentato dal Comune e approvato da A. (ResegoneOnline)

Ora la piscina comunale “Caduti di Brema” di viale Piacenza avrà a disposizione un defibrillatore nuovo di zecca, gradito regalo dell’associazione “Acacia” di Bologna. (La Prima Pagina)

PESCARA - Via libera all'acquisto di 170 defibrillatori da assegnare ai Comuni abruzzesi. (emmelle.it)