MSC Crociere, riparte dall'Italia - Grandi esclusi i porti di Venezia e Livorno

Corriere marittimo ESTERI

Le due compagnie che hanno avuto l'ok ad effettuare i primi viaggi crocieristici nei porti italiani sono MSC Crociere e Costa Crociere, e che stanno riattivando l'economia collegata direttamente o inderettamente al settore.

Lo scontro sulla questione No Grandi Navi ha pertanto finito per allontanare le navi da crociera dalla Laguna, perlomeno in questa prima fase.

I nuovi itinerari prevedono quattro porti nel Tirreno: Genova, Civitavecchia, Napoli e Palermo e due porti nell’Adriatico: Bari e Trieste - Grandi esclusi gli scali di Venezia e Livorno (Corriere marittimo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MSC GRANDIOSA. La nuova ammiraglia della compagnia, MSC Grandiosa, varata nel novembre 2019, è la prima nave della classe Meraviglia-plus. MSC Grandiosa offrirà crociere di 7 notti nel Mediterraneo occidentale che salperanno da Genova verso Civitavecchia, Napoli, Palermo e La Valletta. (Liguria Nautica)

Via libera dal governo alla ripartenza delle crociere. Msc Magnifica partirà invece il 29 agosto, sempre da Genova. (Bizjournal.it - Liguria)

Crociere ha cancellato tutte le altre crociere nel Mediterraneo dal 16 agosto al 31 ottobre compreso. Crociere sceglie di ripartire dall’Italia con due navi tra le più belle e innovative della propria flotta. (TerzoBinario.it)

GenovaMSC Crociere sceglie di ripartire dall’Italia con due navi tra le più belle e innovative della propria flotta. Nella fase iniziale di ripresa delle operazioni, le due navi MSC Crociere che opereranno in Mediterraneo per questa stagione estiva accoglieranno solo ospiti residenti nei Paesi Schengen. (Liguria Oggi)

09 Aug, 2020. Ginevra - E' arrivato l'annuncio della ripartenza per la compagnia MSC Crociere, che salpa l'ancora dall'Italia il 16 agosto prossimo. Infine, MSC Crociere ha anche cancellato le crociere in Estremo Oriente dal 10 settembre al 26 ottobre compreso. (Corriere marittimo)

Saranno MSC Grandiosa e MSC Magnifica a compiere delle crociere nel Mediterraneo. MSC Crociere sceglie di ripartire dall’Italia con due navi tra le più belle e innovative della propria flotta. MSC Grandiosa offrirà crociere di 7 notti nel Mediterraneo occidentale che salperanno da Genova verso Civitavecchia, Napoli, Palermo e La Valletta. (Liguria Notizie)