A Unicredit conviene il Banco - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Anche se la nomina è avvenuta solo un paio di settimane fa, il banchiere romano ha già preso saldamente in mano le redini dell’istituto sia sul fronte dell’organizzazione sia su quello della strategia.

Tra le novità più attese c’è senza.;

Domani Andrea Orcel farà la sua prima uscita come nuovo amministratore delegato di Unicredit, presentando al mercato i risultati trimestrali del gruppo.

(Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

E l'apertura dell'amministrazione Biden alla revoca dei brevetti sui vaccini anti-Covid ha avuto effetto sui produttori Unicredit dopo i conti guida Piazza affari. (Rai News)

I ricavi sono aumentati del 7,1 per cento a/a a €4,7 mld nel I trimestre, con la crescita delle commissioni (+4,3 per. cento a/a) e delle attività di negoziazione (+466 mln a/a) che ha ampiamente compensato il calo del NII (-12,6. (Finanzaonline.com)

In sostanza, la salvezza per tutti i grandi club passa per il taglio dei costi: incredibile no? Se la SuperLeague, nella sua brevissima parentesi, ha avuto un merito, è stato quello di ricordare al tifoso di fare il tifoso. (CIP)

Lo ha dichiarato l'a. di UniCredit, Andrea Orcel, aprendo la conference call di presentazione dei conti del primo trimestre. (Il Sole 24 ORE)

Sarà, altresì, importante seguire non solo come riferirà su tali risultati, ma anche, e soprattutto, se e come affronterà le prospettive dell’istituto e se vorrà trattare della posizione della stessa banca. (Milano Finanza)

“Si prevede che tra il 2020 e il 2030 l’Ebitda ordinario del gruppo cresca in termini di Cagr del 5%-6%, con un utile netto ordinario in crescita del 6%-7%, sempre in termini di Cagr”, continua la società spiegando che nel periodo 2021-2023, il gruppo prevede di investire direttamente circa 40 miliardi di euro, di cui 38 miliardi di euro tramite il modello di business di ‘Ownership’, e circa 2 miliardi di euro tramite il modello di business di ‘Stewardship’, mobilitando al contempo 8 miliardi di euro provenienti da terzi Così il gruppo nella nota che presenta i risultati del primo trimestre. (LaPresse)