La lettera ai clienti di Unicredit: ”Da Luglio nuovi costi sui conti”

Nicola Porro ECONOMIA

Dopo Fineco ora tocca ad Unicredit.

Dopo il cambio di rotta determinato dall’azienda guidata da Alessandro Foti, quindi, ad uscire allo scoperto è stata Unicredit.

Anche Unicredit parte dallo spiegare il contesto di mercato per arrivare a giustificare un aumento dei costi dei canoni mensili del conto oggetto della comunicazione.

E’ un rapporto “interrotto”, un rapporto privo di quella forma di dialogo che dovrebbe avvicinare le parti invece che allontanarle

Una proposta di “modifica unilaterale” inviata ai clienti sottoscrittori del Conto MY GENIUS, conto riservato ai consumatori, alle persone normali, ai risparmiatori insomma. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altre testate

Allarme conti correnti più costosi anche del 70% per i clienti di questa banca. Da luglio scatteranno aumenti importanti per la gestione del conto corrente in una importante banca nazionale, Unicredit (Proiezioni di Borsa)

Dagli aumenti, quindi, non saranno esclusi nemmeno i possessori di un conto Unicredit online My Genius. In essa si informa infatti della modifica unilaterale del contratto del conto My Genius a causa di un mercato bancario mutato che ha impattato in modo significativo sull’attività della banca. (InvestireOggi.it)

Ora, Bankitalia chiede il conto ad Unicredit, che possiede 1.745 miliardi di depositi privati, per questo il canone aumenterà del 33%, da luglio 2021. Ed ancora, c’è la Platinum che oggi costa 22 euro al correntista, mentre da luglio passerà ad euro 26. (ContoCorrenteOnline.it)

Le ha detto di dover fare delle verifiche sul suo conto corrente ed è stato così convincente che la donna gli ha rivelato i codici di accesso. Una volta rintracciato il colpevole, è stata formalizzata la denuncia nei suoi confronti (PadovaOggi)

Il creditore può pignorare, contemporaneamente e con il medesimo atto, tutti i conti correnti di cui il debitore è intestatario presso la stessa banca Ogni creditore può pignorare il conto corrente del debitore, a patto che sia prima munito di un titolo esecutivo. (La Legge per Tutti)

A differenza del passato, questo costo base non viene intaccato in alcun modo, neppure con l'accredito dello stipendio o della pensione. Questi sconti agiscono sul canone dei Moduli Transazionali e su quello dei Moduli Investimento (Milano Finanza)