In via Vanchiglia scatta la solidarietà per gli sfollati dopo l'incendio del tetto

TorinOggi.it INTERNO

Nel dramma c’è sempre spazio per qualche bella notizia. Accade spesso quando le catastrofi arrivano improvvisamente e senza dar modo di prepararsi. È così è accaduto ieri, giovedì 18 aprile, a seguito dell’incendio che si è abbattuto al civico 18 di via Vanchiglia, intorno alle ore 13. Cause ancora da accertare Le fiamme, per cause ancora da accertare, si sono divorate letteralmente la copertura del palazzo, risalente a metà dell’Ottocento, dove erano in corso dei lavori per il rifacimento del tetto. (TorinOggi.it)

Su altri media

Uno sconto sugli affitti brevi, per aiutare le persone sfollate dagli alloggi di Via Vanchiglia che nei giorni scorsi sono stati divorati dalle fiamme. E' quanto ha cercato di ottenere Fiaip Torino, il sindacato degli agenti immobiliari, che ha chiuso un accordo con Wonderful Italy, società che gestisce questo tipo di locazioni in città. (TorinOggi.it)

Le operazioni di bonifica dei... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Evacuato il palazzo. La mansarda di un palazzo ha preso fuoco giovedì 18 aprile e per domare l’incendio è stato necessario l’intervento di 60 vigili del fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

"Il mio appartamento è completamente crollato, ho perso tutto". Ha le lacrime agli occhi Anastasia Frandino, una delle residenti al terzo e al quarto piano del palazzo al civico 18 di via Vanchiglia, il cui tetto in ristrutturazione ha preso fuoco. (Torino Cronaca)

Un pomeriggio di paura ieri in via Vanchiglia dove intorno alle 13 un incendio è divampato all’ultimo piano del palazzo al civico 18. Sarebbe partito da una delle mansarde dove sono in corso da due mesi dei lavori di ristrutturazione del tetto: ieri c’erano alcuni operai su… (La Repubblica)

Quasi tutti gli sfollati ormai hanno trovato rifugio: «Io ne ho visti molti - racconta un volontario - salire in macchina con le valige e andare via piangendo». Fino alla conclusione delle operazioni sarà vietato il passaggio, sia a piedi che in auto. (Corriere TV)