Cessione di crediti d’imposta: ultime sentenze

La Legge per Tutti ECONOMIA

Il rimborso dell’Iva pagata in eccedenza. Il conferimento di un’azienda individuale in una società di persone o di capitali costituisce una cessione d’azienda, la quale comporta per legge la cessione dei crediti relativi all’esercizio di essa, compresi i crediti d’imposta vantati dal cedente nei confronti dell’erario.

XII, 08/01/2018, n.4. Divieto di cessione dei crediti d’imposta: applicabilità. In materia tributaria, il divieto di cessione dei crediti d’imposta di cui all’art. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altri media

Ecco quali sono e quali condizioni d’acquisto propongono ai clienti. Tra le novità più importanti del 2020 in termini di agevolazioni c’è senz’altro il superbonus al 110%. Diversa la situazione del Monte dei Paschi di Siena, che offre 103 euro ogni 110 euro di credito d’imposta. (ContoCorrenteOnline.it)

Banca di Cherasco, in collaborazione con la società di revisione Bdo Italia Spa, ha perfezionato la prima cessione del credito derivante da un credito di ristrutturazione. (LaVoceDiAlba.it)

Le detrazioni possono essere richieste tramite detrazione fiscale, sconto in fattura e cessione del credito. anca di Cherasco, in collaborazione con la società di revisione BDO Italia S.p.A., ha perfezionato la prima cessione del credito derivante da un credito di ristrutturazione. (Cuneocronaca.it)

Superbonus (Ansa). Le condizioni di acquisto. Ma quali sono le condizioni affinché il credito del beneficiario del Superbonus al 110% venga acquistato? Monte dei Paschi di Siena darebbe 103 euro ogni 110 euro di credito di imposta. (Tiscali Notizie)

Fabrizio Giovanni Poggiani. Detrazione, sconto in fattura o cessione del credito? Si rivolge a Dottori Commercialisti, soggetti abilitati al rilascio del visto di conformità e operatori del settore. (MySolution)

Autore: Redazione. Se si opta per la cessione del credito in seguito all'acquisto di una casa ristrutturata, come deve essere compilato l'apposito modello? 16 bis, comma 3, del Tuir è possibile optare per la cessione del credito o per lo sconto in fattura, ma il modello per comunicare le suddette opzioni non prevede tale tipologia d’intervento tra quelle che possono essere indicate nel quadro A. (idealista.it/news)