Latina pronta a riconoscere le nozze gay celebrate all'estero

Gay.it INTERNO

Latina segue l'esempio di Grosseto , o meglio le indicazioni nate dalla recente sentenza del tribunale del capoluogo maremmano che ha riconosciuto come valida la richiesta di trascrizione delle nozze che una coppia gay aveva celebrato a New York. (Gay.it)

Ne parlano anche altri media

A volte anche un auspicio può fare la differenza. È chissà che una mozione passata a maggioranza in Consiglio comunale (14 sì su 17) per chiedere al ministero dell’Interno la trascrizione del matrimonio di due concittadini gay, non finisca per aprire la strada al resto d’Italia. (Latina24ore.it)

“Il Consiglio Comunale di Latina Premesso che Il Tribunale di Grosseto con ordinanza del 9 aprile 2014 ha ordinato al Comune di Grosseto di trascrivere nei registri dello stato civile il matrimonio tra... (Latina24ore.it)

Il Consiglio comunale di Latina chiede al parlamento di legiferare sui diritti civili delle coppie omosessuali, riaprendo la vicenda della trascrizione di matrimoni gay avvenuti all'estero; un atto amministrativo, si dice, che dovrebbe favorire le coppie dello stesso ... (L'Occidentale)

«Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli esprime soddisfazione per la mozione del Consiglio Comunale di Latina che chiede al Parlamento di legiferare in materia di unioni fra persone dello stesso sesso, arrivata dopo la nuova richiesta di trascrizione del matrimonio di Mario Ottocento e Antonio... (Latina24ore.it)

Una battaglia portata avanti da Antonio Garullo e ... (Latina24ore.it)

Latina, trascrizione nozze gay: parlano gli sposi (La Repubblica)